Workshop e Alta Formazione Universitaria

Workshop in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari e l’AICA sul ruolo  Direttori dei Servizi Generali e Amministrativi delle scuole italiane.

Venerdì, 11 Ottobre 2019, presso l’Università degli Studi di Bari Salone degli Affreschi Palazzo Ateneo, l’Associazione AIDA Scuole, in collaborazione con l’Università degli Studi di Bari e l’AICA, ha organizzato un workshop gratuito sul tema “Il ruolo del Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi nella Gestione della Scuola Digitale”, come da locandina allegata.

Il Convegno, avvalendosi dell’alta professionalità dei relatori, ha favorito la riflessione sul ruolo del DSGA analizzando due aspetti fondamentali del lavoro degli uffici delle segreterie scolastiche: l’aspetto organizzativo e gestionale della scuola digitale e l’aspetto giuridico amministrativo alla luce del nuovo CCNL di comparto.


Un’ulteriore riflessione è stata affrontata nella Tavola Rotonda sul tema del delicato rapporto tra il Dirigente Scolastico e il DSGA, due figure apicali della scuola.